home page  
         


::Contenuti:

 

Fin dai tempi antichi la tecnica del massaggio è stata una delle metodologie più utilizzate per alleviare il dolore, perché da sempre viene associato all'idea di benessere e piacevolezza.
Le "virtù" del massaggio sono innumerevoli: è utile per rilassarsi, per ritrovare calma e tranquillità dopo una dura giornata di lavoro ed ha inoltre il compito di mantenere l'organismo in buona salute, rigenerando i tessuti e correggendo il funzionamento degli organi interni.
Il massaggio risulta infatti benefico per il potenziamento del sistema immunitario, per il miglioramento della circolazione, per l'eliminazione delle cellule morte e permette l'assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata.

piu diffusi sono questi:

Massaggio Shiatsu
Lo shiatsu trae origine dalla medicina cinese e non è solamente una tecnica di massaggio, ma una vera e propria filosofia di vita.
La shiatsuterapia è una forma di manipolazione che si esercita con la punta delle dita, con le nocche, con la palma delle mani, col gomito o col ginocchio, a seconda della posizione e dell'intensità di stimolazione ricercata.
Questa terapia è in grado di alleviare e combattere vari tipi di disturbi, quali mal di testa, torcicollo, artrosi cervicale, insonnia, ansia, tosse e asma.



Massaggio ayurvedico
Questo tipo di massaggio previene e rallenta i processi di invecchiamento, aiuta l'individuo a superare la fatica fisica e mentale, migliora il funzionamento fisiologico dell'organismo, favorisce la longevità, consente di migliorare la qualità del sonno e promuove il benessere psico-fisico.
Il corpo del paziente viene massaggiato per molto tempo fino ad ottenere un vero e proprio effetto benefico sugli organi interni. Per rendere poi più efficace e penetrante il massaggio, vengono impiegati particolari oli indiani (sesamo, olivo, senape) che migliorano anche l'aspetto della pelle.



Massaggio Hawaiano
Questo tipo di massaggio è seguito contemporaneamente da due massaggiatori ed è un trattamento efficace e piacevole di manipolazione dei muscoli e del tessuto connettivo.
Permette di migliorare la circolazione, i movimenti delle articolazioni, il metabolismo grazie al calore sprigionato dal massaggio.
 



 


::Consigli::

::Menù::
::Link::
::Link::
::Link::
::Link::
::Link::
::Link::
::Link::



::::